L’estate è arrivata e il beach-waves si conferma in una nuova trasformazione, le “Messy Waves”: un effetto onda solo apparentemente disordinato.  L’hair look “casualmente spettinato” è uno stile disinvolto per niente facile da ottenere soprattutto quando la natura dei capelli non ci aiuta.

Su capelli leggermente ondulati lo si realizza facilmente anche fai-da-te. Non dimentichiamo, però, che per le clienti i suggerimenti del proprio parrucchiere sono sempre graditi e preziosi ed è spesso un bell’argomento da condividere con le amiche.

Una bella idea è proporre loro un taglio “mosso” destrutturato e texturizzato e elevare l’upgrade proponendo sfumature di colore semplici da portare al mare , più sfaccettate ed eleganti con i Diagonal Shades o più “cool” con il Diagonal Color.

Per chiudere il cerchio suggeriamo loro i prodotti hair-care e styling più adatti ai loro capelli e gli strumenti professionali per modellarli con cura. Suggerisco la piastra cordless (comoda da usare ovunque) di nuova generazione caratterizzata da una rivoluzionaria tecnologia che definisce il movimento con un effetto “come fonato” in pieno rispetto del capello.

Su capelli lisci è necessario saper usare il phon, piastre, ferri, (quelli di nuova tecnologia li utilizzerò nei miei corsi onde) alternando i diversi movimenti per un risultato “confuso e disfatto” come appena tornate dalla spiaggia anche se siamo ancora in pieno ménage lavorativo. Non troppo fitte o eccessivamente costruite. I prodotti styling sono un grande aiuto per creare texture e proteggere i capelli dagli agenti esterni (ottimi i termo-prottettivi con tenuta medio bassa ed infine i finish sono indispensabili per lo stile “Messy

Il flat-waves, già proposto come hair-look nei mesi passati, si presenta con un effetto di onde ancora più naturale e vissuto ispirato allo stile “figli dei fiori” degli anni ’70. Su un capello precedentemente texturizzato lo si ottiene creando con la piastra tante ondine piatte con la forma di un serpentello.

Le Onde Glamour sono sempre perfette per le grandi occasioni e si ottengono velocemente lavorando sapientemente le ciocche intorno al ferro cilindrico o conico.

Share: