Dal brushing più classico al beach-waves con spazzola o ferri il meccanismo è il medesimo.
Abbiamo parlato di brushing e di memoria del capello, ma come procediamo quando dobbiamo modificare la forma dei capelli utilizzando ferri e piastre?
Per il miglior risultato sempre meglio dare la forma se prima abbiamo eseguito lo shampoo e proseguire anche con i passaggi 2 e 3 *del “come si esegue il brushing” dando già un’impostazione.
A questo punto possiamo iniziare a dare la nuova forma utilizzando il ferro più adatto al risultato che abbiamo scelto.

E la memoria del capello? Se siamo partiti dal punto 1 e quindi abbiamo lavato i capelli poco prima, una lieve umidità sarà ancora presente, e la temperatura più calda di questi strumenti permetterà di confermare la forma appena data con una nuova memoria. Diverso è quando si utilizzano gli strumenti a caldo per esempio il giorno dopo: il capello non ha più l’umidità che serve per far si che la nuova forma duri.

I prodotti per strumenti più caldi

Fermo restando che abbiamo utilizzato tutti i prodotti per il brushing per i motivi che ho già spiegato, prima di utilizzare i ferri possiamo utilizzare un prodotto specifico da applicare sui capelli appena asciugati. Il suo compito è quello di proteggere il capello dalle temperature più alte e di confermare la nuova forma.

Scarica la guida “COLOR-OF-THE-YEAR 2019”

Share: