Che colore consigliare per il rientro in città? La maggior parte delle clienti con capelli colorati avrà sicuramente il colore ossidato dal sole. Approfittiamo di questa “base” per proporre un nuovo “progetto colore” che permette alla consumatrice di avere subito un bellissimo nuovo look che potrà essere aggiornato e modificato nei mesi successivi rispettando la salute del capello.

 

 

 

Per “progetto colore” si intende poter aggiungere dettagli di volta in volta seguendo uno schema preciso condivisibile con la cliente, sfruttando semplicemente il tempo di posa del colore applicato in radice.

 

 

Diagonal Shades

Diagonal Shades è un sistema di progettazione di colorazione e schiariture che permette di ottenere effetti sfumati passando da un riflesso all’altro per un risultato fresco e naturale utilizzando anche 3 o 4 nuances diverse.

 

L’esecuzione è molto semplice, il risultato è facilmente delegabile e condivisibile.

È possibile riprendere il lavoro se lo si vuole perché le ciocche hanno una collocazione ben precisa.

 

 

Il procedimento permette di lavorare su lunghezze e punte mantenendo i regolari tempi di posa del colore applicato in radice, cosa fondamentale per la salute del capello e della persona.

Si può lavorare su diverse forme di taglio personalizzando al massimo il risultato del look.

 

Ogni salone può personalizzare a proposta Diagonal Shades integrando le tecniche di schiariture più amate dai propri collaboratori utilizzandole insieme a quelle proposte nel percorso schiariture Diagonal System.

 

Hair color contouring e diagonal shades

 

Con il Diagonal System possiamo anche progettare come valorizzare la forma del viso secondo il principio dell’hair color contouring, valorizzando ancor di più la proposta colore del salone.

Scarica la guida “COLOR-OF-THE-YEAR 2019”

 

Share: