Gadget e Marketing
Inoltre, penso che ricevere un regalo natalizio sia sempre piacevole.
Si, ma cosa fare?
Esiste una vastissima offerta di oggettistica personalizzabile, si possono scegliere gadget più o meno utili da personalizzare con il logo e il numero di telefono del salone, ma difficilmente la cliente soprattutto se nuova si ricorderà di te grazie a quel gesto.
Cosa fare allora?
Creiamo situazioni emozionanti che le coinvolgano, in questo modo rafforzerai il rapporto con le clienti storiche e lascerai il segno sulle clienti nuove.
1. Anzitutto crea più momenti per festeggiare con salatini o dolcetti (in funzione dell’orario) accompagnati da “bollicine”: un bel brindisi è sempre piacevole!
2. Proponi un evento speciale per consulenze di trucco o parrucco per chi non sarà nella propria città a festeggiare il capodanno, rimarrai sorpreso dal risultato e alle clienti piace sempre poter raccontare cosa consiglia il proprio parrucchiere!
3. Crea dei buoni regalo di “invito alla prova” con servizi che vuoi promuovere nei mesi successivi in questo modo sarà più facile rivedere le clienti nuove e sarai apprezzato dalla cliente storica che avrà un nuovo argomento per parlare del tuo salone.
NB: una particolare attenzione al punto tre!
I coupon per le promozioni sono uno strumento di marketing molto efficace da proporre tutto l’anno ma a monte deve esserci uno studio dei numeri ben fatto da professionisti, in modo tale da rendere “l’offerta” interessante sia per il salone che per le clienti. Svendersi è deleterio per tutti! Per questo da qualche anno collaboriamo con esperti in marketing creando proposte vantaggiose sia per le clienti che per il fatturato ottenendo risultati che superano il 30%.