Color-of-the-year 2019 i nuovi accostamenti cromatici

Accogliamo il 2019 con i nuovi accostamenti cromatici
Quali sono le novità colore capelli per il 2019?

A primo impatto, il focus sembrerebbe puntare su tonalità uniformi e naturali. In realtà, per ottenere questo tipo di effetto, che abbiamo chiamato “Diagonal System Tone-on-Tone” si deve giocare con i colori in modo assolutamente sapiente: solo così potremo valorizzare la minima differenza senza creare contrasti evidenti.
Ad ogni modo, le tecniche di schiariture continueranno ad esserci ma in una variante più delicata. Possono e devono essere usate per creare una “base di partenza” sulla quale lavorare successivamente con tonalizzazioni ricercate per un risultato sobrio ed elegante.

Quindi niente contrasti eccessivi!
Premettendo che la scelta più appropriata dipende sempre dall’incarnato, analizziamo le proposte colore capelli per il 2019
Abbiamo iniziato un inverno in cui il castano scuro la sta facendo da padrone, proposta apripista al gusto “DS Tone-on-Tone”.
Nei prossimi mesi l’attenzione si sposterà sul colore cool dell’anno: il “Living Coral” di cui vedremo qui sotto le proposte Pantone, dando ampio sfogo a tutte le tonalità dei rossi, in particolare il rosso Tiziano.

Come ottenere l’effetto “Tone-on-Tone” in questione? È molto semplice!
1. Scegliamo una tonalità (tra i vari biondi, castani o rossi)
2. Di quella stessa tonalità scegliamo due riflessi “dissonanti” (giocando sull’altezza di tono per far si che siano più vicini possibile)
3. L’applicazione andrà fatta alternando i due colori pertanto il 50% della capigliatura verrà colorata con il riflesso più caldo ed il restante 50% con un riflesso più freddo.

Il metodo “Diagona System Tone-on-Tone” ti permette di eseguire questa applicazione in modo estremamente semplice e veloce (poco di più che applicare un solo colore su lunghezze e punte) dandoti l’agio di riprenderlo con estrema facilità la volta successiva.

Scarica la guida “COLOR-OF-THE-YEAR 2019”

PANTONE 16-1546 Living Coral

Palettes chromatiques

Come utilizzare il Pantone Color of the Year 2019

Abbiamo creato cinque palette di colori che presentano PANTONE Living Coral per aiutarti a inserire la tonalità speciale di quest’anno nelle tue progettazioni e illustrare la natura dinamica di questo colore nelle varie combinazioni.

FOCAL POINT

Armonie di colori

Come un raggio di luce, PANTONE Living Coral cattura immediatamente la nostra attenzione e coinvolge calorosamente animando questa palette di colori sobri e sofisticati, calmi e pacati di cui diventa il punto focale.

SHIMMERING SUNSET

Armonie di colori

Audace e brillante, questa palette rievoca gli sprazzi di colori raggianti che costellano il cielo all’alba e al tramonto e PANTONE Living Coral vi infonde energia e vitalità, intensificando la nostra sensazione di piacevole calore.

SYMPATICO

Armonie di colori

Omaggio a tutti i tipi di incarnato e alle sfumature che utilizziamo per valorizzare la nostra carnagione, la palette Sympatico è costituita da uno splendido assortimento di colori che umanizzano. Dall’unione delle tonalità di una vasta gamma di incarnati con colori caldi e delicati otteniamo una stratificazione che conferisce un colorito sano.

TRIPPY

Armonie di colori

La gamma cromatica profondamente edonistica che vediamo in Trippy, palette di sfumature allucinogene con effetti vertiginosi, è pura e genuina. Un assortimento esuberante di colori allegri, tra cui il vitalizzante PANTONE Living Coral, che esprime divertimento irrefrenabile e spontaneità.

UNDER THE SEA
Armonie di colori

Inondata di colori che rievocano l’ambiente acquatico dei fondali di una paradisiaca isola tropicale, Under The Sea mette PANTONE Living Coral al centro del nostro ecosistema cromatico e naturale, rievocando le barriere coralline che avvolgono con il loro calore e nutrimento e forniscono rifugio al variegato caleidoscopio di colori della fauna marina.

Fonte: store.pantone.com/it/it/color-of-the-year

Scarica la guida “COLOR-OF-THE-YEAR 2019”

 

Share: